Facebook: commenti in stile Messenger in fase di test

Il colosso Facebook è un fiume in piena di idee e innovazione per le sue piattaforme. L’ultima novità è in fase di test tra gli uffici di Menlo Park: sembra che si tratti di una funzione dedicata al social blu con lo scopo di stuzzicare la curiosità e la volontà dei propri iscritti di proseguire ad utilizzare i servizi del social network che conta circa 2 miliardi di utenti attivi.

Stando ad alcune indiscrezioni, sembra che la nuova feature in fase di test  riguardi una nuova interfaccia nella quale è stata introdotta per un numero limitato di utenti una nuova UI per la sezione commenti dell’applicazione per dispositivi mobili. In parole povere, il social di Zuckerberg starebbe testando una nuova visualizzazione dei commenti all’interno della piattaforma, mostrando il testo all’interno di “fumetti”, o meglio “bolle“, quindi non più sul semplice riquadro bianco al di sotto del post. Sembra inoltre che il colosso social stia testando vari “stili” grafici, sempre tondeggianti.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato a BuzzFeed che il nuovo look dell’applicazione servirà a rendere i commenti più colloquiali, al fine di incoraggiare gli iscritti ad intraprendere conversazioni “pubbliche”. Inoltre, sono state segnalate ultetriori modifiche, come ad esempio l’introduzione di un pop-up per i singoli messaggi in una nuova finestra o un avviso che si attiva quando altri utenti stanno scrivendo un commento sopra un determinato post.

In sintesi anche il social blu si sta ispirando alla sua stessa piattaforma di messaggistica istantanea, Messenger, al fine di rendere la grafica del suo social ancora più familiare. Non sono state rilasciate ulteriori informazioni circa l’eventuale data di rilascio delle nuove interfacce.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here