Facebook e la strana icona a forma di razzo, ecco a cosa serve

Alcuni utenti di Facebook stanno notando all’interno delle applicazioni ufficiali per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android una strana icona a forma di razzo, proprio accanto al news feed del famoso social network.

Alcuni iscritti segnalano la presenza del piccolo razzo nella parte superiore del display del proprio smartphone, mentre altri la visualizzano nella parte inferiore, a seconda che si usi il sistema operativo di Apple, iOS o quello di Google, Android.

A cosa serve questo strambo pulsante? Sembra che si tratti di uno dei tanti esperimenti effettuati dal social su un numero ristretto di utenti: il pulsante del razzo ha una funzione molto simile alla scheda “Esplora” su Instagram, costituirebbe quindi una sorta di “suggerimenti” di contenuti proposti direttamente dal colosso di Menlo Park quali messaggi, articoli, foto e video di utenti e pagine che ancora non si seguono, ma che potrebbero interessare l’utente.

Le pagine segnalate dal social sono affini a quelle già seguite dall’utente o sono contenuti molto popolari con un gran numero di condivisioni, allo scopo di aiutare i propri iscritti a trovare più pagine e post pubblicati che potrebbero interessare. “La gente vuole un modo semplice per esplorare nuovi contenuti a cui non è ancora arrivata”, ha commentato un portavoce di Facebook a Newsbeat.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here