Facebook e Privacy: indagini in 6 paesi dell’Unione Europea

Secondo fonti UE, Facebook sarebbe oggetto di indagini in diversi paesi dell’Unione, almeno 6, per violazione delle norme sul rispetto della privacy degli utenti. Non arrivano conferme e ne smentite.

Facebook e Privacy: indagini in 6 paesi dell’Unione Europea. Secondo quanto si è appreso da organi di stampa, in Italia, Spagna, Francia, Germania, Olanda e Belgio, Facebook sarebbe oggetto di inchieste per quanto riguarda la conservazione dei dati di oltre 300 milioni di utenti. Sotto la lente d’ingrandimento ci sono i Like, funzione che, per scopi pubblicitari, consentirebbe a Facebook di tenere traccia delle abitudini di navigazione e dei gusti degli utenti. Attività non consentita da diversi regolamenti sulla tutela della privacy.

L’unica risposta ufficiale di Facebook è l’indicazione di aver di recente modificato le condizionidi di utilizzo, spiegando in maniera più chiara e precisa le condizioni su alcuni prodotti e servizi. In particolare, precisano dal team di Zuckerberg, per rispettare alcuni regolamenti comunitari, ci saranno novità sulla gestione delle pubblicità da parte degli utenti.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here