Dopo quattro giorni dall’uscita negli Stati Uniti arriva finalmente anche per noi Italiani il launcher Facebook Home. Da poche ore infatti sul Google Play Store è possibile scarica l’applicazione anche per il nostro paese anche se rimane il limite dei pochi device ufficialmente supportati.
Facebook Home infatti al momento è disponibile solamente per HTC One, One X, One X+, S3 e Note 2.
Ecco alcune dei servizi offerti da Facebook Home:
[checklist]
- Dai un’occhiata al telefono per vedere le ultime foto e post dei tuoi amici
- Con le anteprima della chat e Facebook Messenger, puoi continuare a chattare anche mentre usi altre applicazioni
- Visualizza le notizie in tempo reale, con notifiche più grandi e visibili
- Accedi direttamente a Facebook, Instagram e altre applicazioni essenziali
[/checklist]
Come detto, Facebook Home è un launcher vero e proprio che mette il più famoso social network al mondo al centro del nostro device, sostituendo totalmente l’interfaccia presente sul device.
Ecco una breve descrizione delle funzionalità di Facebook Home:
Notizie di copertina
Basta accendere il telefono per vedere i post della sezione Notizie e avere informazioni sempre aggiornate su ciò che stanno facendo i tuoi amici. Scorri il dito per visualizzare ulteriori informazioni, tocca due volte per indicare “Mi piace” e commenta direttamente dalle notizie di copertina.
Anteprima della chat e Messenger
Installa Messenger per ricevere e inviare SMS e messaggi di Facebook dallo stesso posto. Entra ed esci dalle conversazioni mentre fai altro, come guardare video e navigare sul Web. Rispondi direttamente dalle anteprime della chat o spostale altrove se preferisci non rispondere subito. http://bit.ly/fbandroidmessenger
Notifiche
Le notifiche di Facebook sono visualizzate direttamente sulla schermata iniziale e rimangono visibili finché ne hai bisogno. Tocca una notifica per aprirla o nascondila per vedere le notizie di copertina.
Pannello delle applicazioni
Avvia le tue applicazioni preferite e pubblica post su Facebook da un solo posto. Puoi scegliere cosa visualizzare sul tuo pannello delle applicazioni, basta tenere premuta un’applicazione e trascinarla dove desideri che sia visualizzata.
Per chi desiderasse provare il nuovo launcher Facebook consiglia di installare anche le ultime versioni di Facebook e Messenger che si integreranno perfettamente con Facebook Home.
[app]com.facebook.home[/app]
[app]com.facebook.katana[/app]
[app]com.facebook.orca[/app]