Facebook inserisce la sezione Video in diretta sul sito web

Facebook ha iniziato il rilascio della nuova sezione Video in diretta sulla propria pagina web. Le cosiddette dirette video si sono insinuate sempre più all’interno del social ed una decisione come questa conferma la volontà di diffondere la funzionalità in maniera più capillare.

L’introduzione della sezione sul sito web di Facebook è solo il primo passo di quello che sarà un aggiornamento delle versioni per iOS ed Android dell’applicazione; con l’introduzione del tab dedicato sulle rispettive piattaforme gli utenti potranno scoprire i Live Video nei dintorni o nei luoghi maggiormente frequentati.

Facebook

Selezionando la voce Video in diretta, sotto la sezione Applicazioni di Facebook, si giungerà in una pagina raffigurante una cartina geografica in cui vengono segnalati, attraverso dei punti blu, un Live Video in diretta e, cliccandoci su, questo ci reindirizzerà direttamente al video selezionato.

Zoomando sulla località di nostro interesse, sarà possibile visualizzare ulteriori dirette streaming presenti nei dintorni e la loro precisa geolocalizzazione sul sezione presa in considerazione. Altrimenti, sarà possibile guardare i Live Video più popolari selezionandoli sulla colonna sinistra della pagina Facebook riservata ai Video in diretta.

[amazonjs asin=”B016ZWN7FG” locale=”IT” title=”LG LGH791.AITABK Nexus 5X Smartphone 16 GB, Nero”]

Al momento la sezione Facebook riservata ai Live Video è ancora in fase sperimentale, dunque non ci resta che attendere ulteriori migliorie a livello grafico e funzionale della nuova sezione per i Video in diretta.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here