Il colosso di Menlo Park prosegue il programma denominato Facebook Journalism Project, presentato lo scorso gennaio 2017: il social blu ha da poco annunciato il lancio di un nuovo corso online per aiutare i giornalisti di tutto il mondo a sfruttare al meglio i social quali Instagram e Facebook per favorire la condivisione delle news e la loro ricerca.
Il corso prende il nome di Journalism Certificate, e verrà organizzato grazie alla partnership con il Poynter Institute. Il corso sarà diviso in tre lezioni gratuite disponibili online della durata di 10 minuti circa.
Tutti i professionisti che parteciperanno al corso e supereranno il test, la cui durata è di 45 minuti, con la valutazione scritta rilasciata dal Poynter Institute, conseguiranno un attestato di completamento riconosciuto sia dall’Istituto, sia dal colosso di Menlo Park tramite Blueprint, il sistema di e-learning.
Secondo quanto specificato dalla stessa azienda di Mark Zuckerberg, una volta completato il corso ed aver conseguito l’attestato, verranno forniti ai giornalisti tutti i tool adeguati per sfruttare al meglio le piattaforme social in ambito lavorativo, garantendo inoltre alta qualità e formazione costantemente aggiornata per imparare ad utilizzare eventuali nuovi strumenti.
Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sulla pagina dedicata del Facebook Journalism Certificate, al seguente link.