Facebook lancia ufficialmente Live, la nuova applicazione per i filmati in diretta
La notizia è di qualche giorno, dopo Meerkat e Periscope, anche Facebook ha ufficialmente preso la decisione di lanciare la sua piattaforma per poter trasmettere filmati in live.
Entrando nello specifico, il nome della piattaforma è il seguente: live ed è una funzione di Mentions, coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, stiamo parlando dell’applicazione del social progettata appositamente per i vip che vogliono sentire ogni giorno i propri fan.
Live attualmente può essere solo ed esclusivamente utilizzata dai vip, e non come Twitter con Periscope che consente la trasmissione video in diretta a tutti.
Quando si inizia la trasmissione di un video con ‘Live’, spiega la società di Mark Zuckerberg, questo sarà visualizzato nella sezione Notizie dei fan, che potranno commentarlo, mettere ‘Mi piacè e condividerlo. Durante la trasmissione del video, si potrà visualizzare il numero di spettatori e i commenti in tempo reale delle persone sintonizzate. I personaggi pubblici potranno rispondere ai commenti in diretta nel corso della trasmissione oppure scegliere di nasconderli. Dopo la fine della trasmissione, il video sarà pubblicato sulla pagina ufficiale del vip e non scomparirà, come avviene istantaneamente su Meerkat e dopo 24 ore su Periscope, a meno che la celebrità non decida di cancellarlo. I fan potranno quindi condividerlo, facendone aumentare la diffusione.