Facebook ci riprova e tenta di copiare Snapchat dopo essersi resa protagonista attraverso la distribuzione dei Poke e dei Slingshot. La nuova funzione, assimilabile a quella già presente sulla nota applicazione fotografica social, si chiama Quick Update e permette di condividere contenuti all’interno di un’apposita sezione dedicata della pagina principale e quindi dal proprio profilo.
Tra le altre cose, la nuova funzione Facebook che possiamo vedere nella soprastante immagine esplicativa, consente la selettiva scelta dei contatti a cui è possibile la visualizzazione del contenuto. Contenuti che vertono principalmente su video ed immagini oltre che testo. Contenuti che, ad ogni modo, hanno un tempo di permanenza massimo di 24 ore prima della loro sparizione in automatico. Le seguenti schermate derivano dalla nuova applicazione Facebook attualmente in fase di beta testing e, in quanto tale, non garantita all’interno di quella che sarà la versione finale stabile che, verosimilmente, potrebbe non vedere mai le luci della ribalta.
La società punta a ridurre al minimo il quantitativo di contenuti share condivisi al di fuori della propria applicazione ed è forse per questo che, ani addietro, l’azienda aveva tentato di accorpare Snapchat che, allo stato attuale,. si sta rivelando una più che valida alternativa al noto portale social concepito inizialmente da MArk Zuckerberg. Staremo a vedere come evolverà la questione o se passerà su ben altri termini. Tu che cosa ne pensi? Preferisci Snapchat o Facebook? Ai posteri l’ardua sentenza.