Il colosso Facebook da poco annunciato l’arrivo della funzione Facebook Live anche su PC desktop e Notebook: sarà quindi possibile trasmettere video live anche tramite la webcam del proprio computer casalingo.
I filmati potranno essere condivisi in diretta sui profili pubblici, pagine e sui gruppi presenti all’interno della piattaforma social, nella quale a breve sarà presente un nuovo pulsante “Live Video” proprio nei pressi del campo di pubblicazione dei post. Anche in questo caso i propri contatti ed amici potranno interagire tramite commenti e reaction in tempo reale e ci sarà sempre la possibilità di guardare nuovamente il filmato una volta completata la diretta in streaming.
“Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, le persone di tutto il mondo possono trasmettere video in diretta su Facebook dal proprio computer desktop o laptop”, si legge nell’annuncio ufficiale di Facebook. “Per iniziare una trasmissione in diretta da un computer, basterà fare clic sul pulsante “Live Video” posto nella parte superiore del proprio News Feed o Timeline, quindi seguire le istruzioni per aggiungere una descrizione e selezionare il proprio pubblico”, conclude il social blu.