Da qualche ora è disponibile sullo store di Windows 10 l’applicazione di Facebook Messenger Beta. Si tratta di una versione completamente rinnovata e migliorata del famoso client di messaggistica istantanea disponibile finalmente per tutti i dispositivi con a bordo Windows 10, parliamo dunque di PC e tablet.
Facebook Messenger è un’ulteriore dimostrazione di quanto sia importante il supporto da parte degli sviluppatori e perfino delle piattaforme concorrenti. L’applicazione è infatti un porting della versione presente su iOS, attraverso OSMeta, un servizio Google acquistato da Facebook qualche tempo fa.
L’applicazione, al momento, non è utilizzabile da smartphone, ma siamo fiduciosi che tra non molto tempo possano beneficiarne anche i fruitori di Windows 10 Mobile. Facebook Messenger, sebbene fosse dichiaratamente una beta privata, è disponibile al download immediato sullo store di Windows e sembra aver riscosso già consensi decisamente positivi sin da subito.
Tra le funzionalità offerte da quest’applicazione troviamo le seguenti:
- Possibilità di visualizzare i messaggi in attesa con un riquadro animato;
- Invia foto, video, GIF animate, adesivi ed altro ancora;
- Notifica della visualizzazione di un messaggio;
- Possibilità di creare gruppi con i propri contatti, di inviare messaggi, impostare un nome ed una foto di gruppo;
- Possibilità di inoltrare foto o video ai non partecipanti alla conversazione;
- Possibilità di ricerca delle persone e dei gruppi per poter rispondere rapidamente.
Infine, se siete interessati a scaricare la beta di Facebook Messenger, lasciamo il link allo store di Windows dove potrete effettuare il download dell’applicazione, disponibile cliccando qui.