Facebook, Messenger e Instagram si uniscono con le notifiche cross-app

Alzi la mano chi non ha mai desiderato riunire tutte le notifiche di Facebook, Instagram e Messenger in un’unica app. Ebbene Mark Zuckerberg ha pensato anche a questo: il CEO del colosso di Menlo Park ha intenzione di introdurre un nuovo strumento che farà comparire le notifiche di tutte le piattaforme appena citate direttamente sul News Feed di Facebook.

Facebook ha confermato le sue intenzioni al sito Tech Crunch, dichiarando che “stiamo conducendo una piccola fase di test affinché gli utenti possano connettersi più facilmente con gli altri e con coloro a cui tengono. Stiamo esaminando alcune strategie per aiutare gli iscritti a passare più agevolmente tra i loro account di Facebook, Messenger e Instagram”.

Secondo Tech Crunch sembra che sia anche un modo per creare un perfetto connubio tra i tre social. Ad ogni modo il sito segnala un rovescio della medaglia piuttosto notevole: “probabilmente alcuni utenti detesteranno questo nuovo strumento perché aumenterà l’ansia delle notifiche non lette. I puntini rossi in tutto quel blu forzeranno psicologicamente l’utente ad agire”.

Al momento sembra che WhatsApp non sia coinvolto nel progetto di unione dei social di Menlo Park e non sono stati resi noti ulteriori dettagli circa un’eventuale data di rilascio. Non ci resta che attendere ulteriori dichiarazioni ufficiali per saperne di più.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here