Probabilmente alcuni di voi avranno notato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per l’applicazione Messenger di Facebook, ma cosa aggiunge esattamente? Conviene installarlo?
La risposta è assolutamente si!
Il nuovo aggiornamento lanciato in questi giorni da Facebook punta a rivoluzionare interamente il design dell’applicazione per snellire ulteriormente le funzionalità di messaggistica, includendo tutte le opzioni sotto tre sole voci: Persone, Chat e Esplora.
La voce Esplora permette di cercare le pagine, attivare i giochi o addirittura cercare gli sconti più adatti alle vostre esigenze. L’opzione Persone aggiunge la possibilità di cercare i contatti degli amici. mentre la chat permette di entrare in contatto con gli amici.
La navigazione diventa quindi più semplice rispetto al passato, con i nove tab dedicati completamente rimossi e ridotti a sole tre opzioni. Per l’occasione il team di sviluppatori ha introdotto nuove features legate alla personalizzazione delle finestre della chat, colori inclusi.
Facebook ha già annunciato che nelle prossime settimane introdurrà una nuova serie di aggiornamenti per la sua applicazione, con lo scopo ultimo di introdurre nuove caratteristiche. Prossimamente sarà possibile selezionare anche una modalità scura per l’applicazione di messaggistica istantanea e anche modificarne l’interfaccia utente in sé attraverso una serie di opzioni estetiche che verranno introdotte prossimamente.