Esattamente tre mesi fa su Messenger hanno debuttato i bot. Facebook dopo meno di cento giorni da questo memorabile evento ha reso noto che al momento i bot disponibili nella popolare chat superano le 11 mila unità. Questo dimostra quanto successo abbiano riscosso i bot.
Facebook: “Sono già presenti 11 mila bot”
Per migliorare il servizio, Facebook ora consente agli utenti di dare un voto ai bot creati dagli sviluppatori. I milioni di voti che verranno dati a ciascun bot permetteranno di realizzare una classifica dettagliata e accurata dei migliori bot presenti su Messenger che permetterà ai vari sviluppatori di capire cosa devono migliorare dei bot che hanno realizzato.
In queste ultime settimane i bot sono stati migliorati molto. Infatti ora riescono ad interagire meglio con gli utenti. Addirittura i bot sono in grado di interagire con vari tipologie di contenuti (GIF, file audio e video, ecc.) così da offrire un supporto continuo all’utente.
Quando per la prima volta Facebook ha parlato dei bot, ha affermato che sarebbero stati il futuro e che addirittura avrebbero in qualche modo soppiantato le app. Forse quest’ultima affermazione è un po’ esagerata. Comunque sia bisogna ammettere che il grande successo riscosso da questi primi 11 mila bot è a dir poco sorprendente.