Facebook in “testa” non ha soltanto la realtà virtuale, l’eliminazione del fenomeno “digital divide”, e quant’altro. A quanto pare il social blu ha intenzione di abbattere anche le barriere linguistiche. Infatti, il social network che conta oltre un miliardo di utenti sta mettendo a punto un nuovo tool che migliorerà la traduzione istantanea di tutti i post presenti sulla piattaforma.
Facebook: ecco cos’é il multilingual composer
Non a caso la nuova feature è stata ribattezzata “multilingual composer” ed è stata ideata dal team di Mark Zuckerberg appositamente per creare maggiore integrazione fra le centinaia di milioni di utenti che ogni giorno popolano il social network.
In sostanza il “multilingual composer” ci darà l’opportunità di scrivere un messaggio in italiano e poi sarà possibile selezionare con un menu a tendina le varie lingue in cui si vuole pubblicare il post. Una volta fatto ciò la piattaforma di Facebook mostrerà il post tradotto nella lingua scelta ai propri contatti. Chissà quanti sviluppi e impieghi avrà questa nuova funzionalità.