Ancora una volta Facebook non funziona in nessuna parte del mondo, il social network è down o lentissimo da raggiungere.
Dopo l’arrivo di diverse segnalazioni, abbiamo verificato e riscontrato che Facebook non funziona. Il sito è lentissimo od addirittura irraggiungibile da raggiungere sia nella versione mobile che desktop, così come dalle relative app.
Al momento il problema è presente non solo nel sito italiano, ma anche a livello globale e da quanto emerge in questi primi minuti, potrebbe essere causato dalla tempesta di freddo eccezionale che si sta abbattendo negli Stati Uniti da alcune ore.
Sul sito concorrente Twitter è già stato lanciato il nuovo hashtag #facebookdown attraverso il quale gli utenti stanno segnalando in tempo reale le problematiche riscontrate o più semplicemente prendendo in giro il social network di Mark Zuckerberg.
Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.
[Aggiornamento ore 7.51] Attualmente anche Instagram (di proprietà proprio di Facebook) risulta non accessibile sia nella versione mobile che in quella desktop.
[Aggiornamento ore 8.10] Facebook è tornato a funzionare correttamente. Il problema sembra completamente rientrato. Attendiamo comunque una comunicazione ufficiale sulla causa del malfunzionamento.