Facebook pronto a svelare le sue novità hardware all’F8 2017?

Dopo l’annuncio da parte di Facebook dell’esistenza della Building 8,  ovvero una divisione nel quale il team del colosso di Menlo Park è al lavoro sullo sviluppo di nuove tecnologie hardware, è nata molta curiosità a riguardo.

Da allora sono state diffuse numerosissime indiscrezioni, più o meno verosimili, ma senza troppi dettagli a riguardo, fino ad oggi: da poche ore stanno circolando dei rumors provenienti da Business Insider decisamente interessanti.

La fonte del sito sembra avere una panoramica generale delle novità tecnologica in serbo alla Building 8, anche se sprovvista di maggiori dettagli. Si parla di progetti tecnologici in grado di “leggere” il pensiero sotto la guida di un neuroscienziato dell’università John Hopkins, oppure di nuovi dispositivi in grado di sfruttare la tecnologia AR/VR con videocamere esterne, o un altro device utile in campo sanitario, dove a capo del progetto vi è un cardiologo dell’università di Stanford, oltre a nuovi droni (anche se non è chiaro se si tratti di un’ottimizzazione di Aquila) e altro ancora.

La divisione Building 8 dovrebbe essere organizzata in modo tale da fornire ai leader di ogni progetto un termine massimo di due anni e dei poteri paragonabili ad un amministratore delegato. Business Insider ha affermato che Building 8 sarà il vero protagonista del prossimo F8 2017, la conferenza per gli sviluppatori organizzata proprio da Facebook, prevista in California per il prossimo 18 e 19 aprile 2017.

Fonte

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here