A quanto pare Facebook è in procinto di lanciare Trip SlideShow, una nuova funzione per la gestione automatica delle foto . La nuova “chicca” firmata Palo Alto, permetterà di creare automaticamente brevi Slideshow con le varie foto postate sul famoso Social Network dopo un viaggio, una serata in compagnia o un weekend con gli amici.
Per il momento Trip Slideshow non è ancora disponibile a tutti gli utenti, ma, in queste ore, sono apparsi tramite YouTube, i primi video della nuova funzione targata Facebook in azione.
Come si può ben vedere dal video amatoriale ripreso da un utente iscritto alla versione beta di Facebook per i dispositivi Android , mostra come Trip Slideshow sia del tutto simile a Stories di Google+, il diario di viaggio fotografico che viene creato automaticamente dal Social Network di Mountain View ogni qual volta che l’utente si reca in un luogo diverso dalla propria posizione abituale.
Non è dato sapere quando e se Facebook rilascerà il suo nuovo Trip Slideshow ma senza dubbio questa novità di Facebook potrebbe far precipitare “nell’oblio” il diario fotografico di casa Google, considerando la moltitudine di utenza iscritta al “Big” dei Social Network.
Voi cosa ne pensate?