Prosegue spedita l’espansione di Facebook, ormai una realtà non solo legata ai social, ma sempre più dell’intrattenimento nella sua totalità.
Nelle scorse ore è stata infatti confermata una nuova e significativa acquisizione per il colosso dei social, ovvero quello di PlayGiga, azienda spagnola che ha le mani in pasta nel mercato emergente del cloud gaming.
L’acquisizione sarebbe costata la bellezza di circa 70 milioni di euro, cosa che ha permesso a Facebook di inglobare la società tra le sue fila, andando in un certo qual modo ad espandere anche la sua divisione di gaming dopo l’affare Oculus nel campo della VR.
La notizia non è neanche oggetto di speculazioni poiché Facebook ha confermato in maniera diretta l’affare, prima alla CNBC e successivamente attraverso i social, con un post di benvenuto alla new entry nel gruppo di Facebook Gaming.
Rispetto a realtà come Google Stadia o XCloud, al momento PlayGiga si muove in un territorio tendenzialmente più ristretto. Attualmente il servizio di cloud gaming proposto copre circa 300 giochi, ma al contempo è attivo in ben pochi paesi, tra i quali Italia, Argentina, Cile e Spagna.
Con l’arrivo di Facebook ovviamente si aprono prospettive decisamente rosee per la crescita di PlayGiga, nonché un primo timido segnale della volontà da parte del colosso dei social di investire in questo nascente mercato del gaming in streaming.
We’re thrilled to welcome @PlayGigaOficial to the Facebook Gaming team. We’ll decline further c☁️mment for now.
— ⛄️ Facebook Gaming 🎁 (@FacebookGaming) December 18, 2019