FaceCrypt arriva su iOS il riconoscimento facciale

Ecco un’applicazione carina e anche utile che ci permette di superare il “semplice” lettore di impronte digitali di Apple, sostituendolo con il riconoscimento facciale. FaceCrypt si chiama l’app in questione e andiamo a vedere come funziona.

Non è la prima volta che arriva un’app del genere su iOS, infatti ci sono stati diversi tentativi fatti dagli ambienti jailbreak, con qualche app già presente su App Store, con FaceCrypt, per la prima volta, questa modalità di protezione diventa alla portata di tutti.

 

 

Un browser interno all’applicazione (una novità sostanziale introdotta con l’ultimo aggiornamento) ci permette di navigare tramite i siti più popolari (Facbook, Twitter, Amazon, Blog, Apple, …) e di sostituire le password dei nostri account con il semplice riconoscimento facciale.

Praticamente diventa un buon password manager che, oltre alle stesse password, è capace di proteggere sensibili, documenti, immagini.

Per un’ulteriore sicurezza sarà inoltre possibile abbinare ulteriori metodi di protezione come le password.

L’applicazione FaceCrypt è disponibile su App Store ed è gratis. Se volete effettuare il download, vi basterà cliccare sul badge in basso:

 

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here