Home News Falla SwiftKey, dati utenti pubblici e blocco sincronizzazione cloud

Falla SwiftKey, dati utenti pubblici e blocco sincronizzazione cloud

0
Falla SwiftKey, dati utenti pubblici e blocco sincronizzazione cloud

SwiftKey è l’applicazione per la tastiera maggiormente utilizzata dal popolo degli utenti in quanto in grado di “predire” il testo che si sta immettendo in modo abbastanza veritiero.
Ma è di questi minuti la notizia riguardo la falla SwiftKey.

Falla SwiftKey: in cosa consiste.

A detta di molti utenti, l’applicazione rende noti i dati sensibili. Nel mentre della digitazione su tastiera, questa mostra email, numeri di telefono e dati personali appartenenti ad altri utenti che, in un modo o nell’altro, hanno digitato in precedenza ignari di incorrere in tale rischio. A quanto pare, la falla SwiftKey, o bug che dir si voglia, è legato al servizio di sincronizzazione dell’app stessa .

A seguito delle molte lamentele, la società ha pubblicato un comunicato nel suo blog ufficiale nel quale spiegano l’entità del danno oltre che il rimedio adottato. Ve ne riportiamo una parte.

Questa settimana, alcuni dei nostri clienti hanno notato previsioni inaspettate dove termini sconosciuti, e in alcuni rari casi le email, apparivano quando si utilizza il proprio telefono cellulare. Stiamo lavorando rapidamente per risolvere questo inconveniente.
[…] abbiamo disattivato il servizio cloud di sincronizzazione e abbiamo aggiornato le nostre applicazioni per rimuovere le e-mail tra le previsioni. Durante questo periodo, non sarà possibile eseguire il backup del modello di linguaggio SwiftKey.

Inoltre, l’azienda ha messo a disposizione un indirizzo email – [email protected] – qualora gli utenti dovessero continuare ad avere problemi legati alla falla SwiftKey. Problema non di poco conto che, a detta della società, per il momento riguarda solo un ristretto bacino di utenti ma che potrebbe diffondersi.

Via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here