A partire da oggi, tutti i clienti 3 Italia possono scegliere di utilizzare il proprio credito telefonico per effettuare acquisti sugli store virtuali di Apple, quali:Â iTunes Store, App Store o iBooks Store.
In pratica è ora possibile acquistare applicazioni, musica ed ebook senza dover obbligatoriamente utilizzare i dati della carta di credito o di una carta regalo Apple: “Con 3 ora puoi acquistare su App Store, Apple Music, iBooks e iTunes direttamente dal tuo dispositivo iOS senza carta di credito. Come? Paga i tuoi acquisti con il credito telefonico o con addebito su conto 3”, si legge nel sito ufficiale del gestore telefonico.
Il funzionamento è decisamente semplice ed intuitivo: basterà entrare nell’App Store o in iTunes e cominciare ad acquistare musica, app, giochi, ebook e molto altro dall’App Store pagando con credito telefonico o con conto telefonico 3, il tutto in pochi semplicissimi passaggi:
- Prima di tutto bisognerà aprire l’app iTunes o l’App Store, scorrere verso il basso e fare tap sull’ID Apple.
- Selezionare “Visualizza ID Apple” ed effettuare il log-in tramite Touch ID o con Apple ID e password.
- Selezionare “Informazioni di pagamento”.
- Selezionare “Addebito Telefonico” come metodo di pagamento.
Da quel momento in poi sarà possibile acquistare ciò che più si desidera con un semplice tap ed in tutta semplicità , pagando con credito telefonico o con conto telefonico 3.