L’altro giorno vi abbiamo parlato in un nostro articolo delle rimodulazioni annunciate da Fastweb che entreranno in vigore dall’11 Dicembre, e oggi torniamo nuovamente sull’argomento per segnalare quali saranno le offerte coinvolte dal nuovo stravolgimento apportato dall’operatore.
Innanzitutto pare che l’operatore non stia effettivamente inviando i tradizionali SMS informativi per avvisare dell’imminente rimodulazione dei costi, ma piuttosto si sta limitando a pubblicare un post nell’Area Clienti di coloro che sono coinvolti nel rinnovo dei prezzi.
Una scelta che sicuramente potrebbe destare qualche perplessità, ma in ogni caso questo ci permette di scoprire quali saranno le offerte rimodulate dall’operatore.
Le offerte colpite in particolar modo rientrano in quelle che precedentemente Fastweb aveva proposto in promozione. La più centrale in questo caso è proprio Mobile Base, che dal costo di 1,95 euro al mese (con 100 minuti, 100 SMS e 1 Giga di internet), adesso passerà a 5,95 euro al mese, con l’inclusione nel pacchetto anche dell’opzione Mobile Voce&Giga, con 1.000 minuti di chiamate e 10 Giga di internet per la navigazione. Una rimodulazione che quindi appare giustificata dall’upgrade apportato.
La seconda offerta confermata al momento è invece quella da 5,95 euro al mese. Di base l’offerta propone un bundle con 1.000 minuti e 20 Giga di traffico dati, ma a partire dall’11 Dicembre il costo salirà a 7,95 euro al mese grazie all’attivazione automatica dell’opzione Mobile Voce&Giga che offrirà sempre 1.000 minuti, ma aumenterà il numero dei Giga (da 20 si passerà a 30).