Fastweb Mobile prosegue la sua crescita nel settore della telefonia e i risultati dell’ultimo trimestre di questo 2019 sembrano parlare chiaro: i clienti che hanno all’attivo le SIM dell’operatore virtuale hanno raggiunto il tetto dei 1.742.000, in crescita del +31,6% rispetto allo stesso periodo del 2018.
Come sempre Fastweb sta cercando di puntare sempre di più nelle offerte convergenti che comprendono l’attivazione di una SIM insieme alla rete fissa dei suoi clienti, cercando di attrarli con bundle sempre più interessanti e concorrenziali.
Stando ai dati attualmente l’operatore può contare almeno un 34% dei clienti che hanno aderito alle offerte combinate di rete fissa e mobile. E proprio in occasione dell’annuncio di questi dati Fastweb ha parlando anche dell’imminente passaggio alla nuova rete, dall’attuale TIM a Wind Tre.
Il passaggio avverrà ufficialmente durante il primo trimestre del 2020, mentre nel secondo trimestre dello stesso anno verranno attivati i primi impianti di rete 5G. Coloro che sono già clienti attualmente dell’operatore molto presto migreranno quindi sulla rete gestita dal brand unico Wind Tre, tuttavia essendo Fastweb un full MVNO, non sarà necessario richiedere una nuova SIM per effettuare il passaggio.
Per quanto riguarda la rete fissa l’operatore, i numeri svelati dall’operatore confermano un decisivo aumento anche su quel fronte, con il numero di clienti fruitori di servizi a banda larga salito a quota 2.610.000, in crescita del +3,7% rispetto allo scorso anno.