Fibra Ottica: L’Aquila a 1000 Mega grazie ad Open Fiber

Un nuovo progetto stipulato con Open Fiber porterà ben presto la fibra ottica a 1000 Mega nel Comune dell’Aquila. Un contratto da ben 8 milioni di euro che verranno utilizzati per cablare la città. Sono in totale 23 mila le unità immobiliari interessate. Tutte saranno collegate in FTTH, praticamente il meglio disponibile.

L’Aquila, arriva la fibra ottica Open Fiber

In totale verranno stesi oltre 13mila chilometri di fibra ottica per riuscire a connettere non solo uffici e scuole, ma anche unità abitative. Grazie alle connessioni FTTH gli utenti potranno vantare connessioni affidabili e veloci e raggiungere in speedtest velocità prossime ai 1000 Mega oggi, sicuramente superiori domani.
Per l’occasione ha dichiarato Roberto Tognaccini, responsabile Network & Operations Area Centro di Open Fiber, che:

Misuratore velocità ADSL FIBRA OTTICA -> Clicca qui

“Per noi è un piacere e un onore dare un contributo all’Aquila che è sempre stata all’avanguardia nell’innovazione. L’intervento sarà capillare e massivo, raggiungeremo ogni singola abitazione cercando di sfruttare al massimo le infrastrutture già esistenti per minimizzare i disagi”

I lavori inizieranno il prossimo gennaio e dovrebbero durare circa 18 mesi come per gli altri interventi. La fibra stesa potrà poi essere utilizzata dagli operatori. Open Fiber si propone infatti come operatore Wholesale Only e che del a sua fibra ottica a terzi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here