Mozilla oggi festeggia la major release del suo browser Firefox per desktop passando alle release 29 sponsorizzando la frase: “Impegnato a favore delle presone, della privacy e dell’open Web“. Andando ad analizzare le features più visibili, troviamo un nuovo menù portato sulla destra e con l’icona a sandwich stile Chrome, suddiviso poi in schede, molto pulito ed intuitivo e come visto sulla precedente release la sincronizzazione dei dati quali:
- schede
- segnalibri
- password
- cronologia
- componenti aggiuntivi
- preferenze
Viene contestualmente aggiornata anche la versione Firefox per Android dove sono stati aggiunti diversi miglioramenti, in primis la sincronizzazione. Ora sarà quindi possibile sincronizzare le stesse cose della versione desktop ed avere ad esempio i nostri preferiti sempre a portata di mano. Anche in questo caso il browser risulta totalmente personalizzabile; sarà inoltre possible salvare le pagine web in formato PDF, gestire i download e i componenti aggiuntivi e perfino creare nuove sessioni ospiti.
Vediamo di seguito il changelog completo:
- La possibilità di impostare Firefox Sync creando un account Firefox
- Suggerimenti di ricerca disponibili tramite Bing search plugin quando impostato come motore di ricerca predefinito
- Aggiunti pulsanti di condivisione rapida
- Migliore integrazione per Open Web Apps
- Nuove impostazioni per il Pannello Home
- Mostra / Nascondi Pannelli Home
Insomma, direi un ottimo browser mobile che possiamo sicuramente affiancare alla versione mobile di Chrome, che personalmente ho usato fino ad ora. Non mi resta che provare anche questo e se il buongiorno si vede dal mattino, il mio giudizio non potrà che essere positivo. E voi che ne pensate?
https://www.youtube.com/watch?v=dgteUNwOVaU
Potrete scaricare la versione mobile cliccando sul nostro badge: