L’azienda Fitbit sta rilasciando il primo importante aggiornamento per Fitbit OS sul suo smartwatch Ionic, che porta con sé una miriade di nuove applicazioni e nuovi watchfaces sulla piattaforma.
Al primo posto ci sono 14 nuove app di importanti aziende che sono state progettate appositamente per la piattaforma Fitbit: Surfline, Clue, Game Golf, Hue Lights, Walgreens, Nest, Yelp, Flipboard, The New York Times, TripAdvisor, Uber, United Airlines, British Airways e Lyft. Alcune di queste applicazioni (come il New York Times, Yelp e Hue Lights) saranno disponibili a partire da oggi, ma la maggior parte di esse sono pronte ad arrivare “prima della fine dell’ anno” o a gennaio.
L’azienda ha inoltre disegnato tre nuovi watchfaces per il modello Ionic che vengono forniti in bundle con il nuovo aggiornamento: livelli, thread e paesaggio montano. Inoltre, c’ è una nuova app Fitbit Leaderboard, che permette agli utenti di confrontare le loro statistiche di fitness con quelle degli amici e della famiglia direttamente dallo Ionic. In più, sono in arrivo una nuova serie di app per Ionic, alcune delle quali sono in anteprima.
Infine, Fitbit sta aggiungendo un nuovo programma di test per lo Ionic chiamato Fitbit Labs, che permetterà agli utenti di testare le “app sperimentali e i volti dell’ orologio”, lanciato oggi con due app: Fitbit Pet, un gioco che assomiglia un po’ ad un Tamagotchi e un’applicazione chiamata Think Fast che sembra testare il livello mentale. Alla fine di questo mese altre tre applicazioni – un’app per il controllo dell’umore, una per il tennis e un gioco di caccia al tester Fitbit Labs – saranno disponibili anche per i tester Fitbit Labs.