Fleksy è forse uno dei migliori metodi di immissione per quanto riguarda Android; questa tastiera prende spunto dal popolare Swiftkey (al momento sotto gli occhi dei riflettori a causa di alcuni problemi di prestazioni) relativamente all’aspetto grafico, per offrire performance più elevate. Fleksy presenta infatti una superiore velocità di immissione dati in ambito chat, cosa sulla quale Swiftkey non ha davvero modo di competere.
Come tutti sappiamo in Swifteky, così come in Fleksy, ultimamente sono stati inseriti nuovi temi piuttosto simili tra loro, al punto da rendere le due piattaforme estremamente affini sotto questo punto di vista.
Potrebbe interessarti anche: Swiftkey: in arrivo un major update che ne aumenta le perfomance
Ma questa è anche la tastiera dei record, nel senso che sono nati degli interessanti contest tra utenti disputati utilizzando proprio la Fleksy.
Comunque le innovazioni, oltre ai temi, riguardano l’implementazione di una dozzina di lingue nonché la correzione di eventuali mancanze di quelle già presenti, compresa la lingua italiana che su questa tastiera non è mai stata perfetta.
Ma Fleksy, a differenza di Swiftkey, non è una tastiera gratuita; purtroppo è prevista con il download la fruizione di una prova di 30 giorni, allo scadere dei quali è necessario acquistare l’applicazione. Il prezzo è buono a nostro avviso, 1,47 sono gli euro che bisogna sborsare per utilizzare questa tastiera per sempre.
Voi avete già aggiornato ed installato Fleksy?
Che ne pensate di questo aggiornamento abbastanza corposo? Saremo lieti di rispondere ai vostri commenti.