Con la comparsa sullo store Microsoft della prima beta privata possiamo dichiarare il più noto dei news reader in stile magazine, Flipboard per Windows Phone finalmente in arrivo. Il team di sviluppo aveva annunciato da tempo che una versione di Flipboard per Windows Phone era tra i progetti in cantiere senza mai comunicare una possibile data di lancio, anche se durante la presentazione dei nuovi Nokia Lumia 830 e Lumia 730, l’icona relativa a Flipboard era ben visibile nelle homescreen, facendo pensare ad un possibile arrivo in tempi relativamente brevi.
Ricordiamo che già a Giugno 2013 il team di sviluppo di Flipboard aveva dichiarato di essere al lavoro per la realizzazione di una versione del app per Windows Phone, mentre per dispositivi Android, l’applicazione ha debuttato in esclusiva con il lancio del Samsung Galaxy S III nel lontano 2012, prima di diventare ufficialmente disponibile per tutti i dispositivi Android. Flipboard, è da tempo disponibile anche nel mondo iOS, prima come esclusiva dei tablet Apple iPad, ed infine, tramite un ulteriore aggiornamento, supportato anche da iPhone nel 2011.
“Stiamo lavorando su una versione di Flipboard per Windows Phone e nonostante non sia disponibile una data di uscita, il progetto è nella nostra tabella di marcia e dovrebbe essere disponibile a breve.”
Questo il comunicato rilasciato dal team di Flipboard che avvicinerebbe i tempi di rilascio dell’applicazione per dispositivi Windows Phone e l’arrivo sullo store della beta privata, non fa altro che confermare il tutto.
Purtroppo da quanto emerso, l’applicazione richiederà uno smartphone con almeno 1 GB di Ram, quindi i possessori di dispositivi Windows Phone di fascia bassa, come il vendutissimo Nokia Lumia 520, non potranno utilizzare l’attesissimo Flipboard per Windows Phone.