L’introduzione del nuovo stile Fluent Design per Windows 10 avrà inizio con il prossimo Major Upgrade del sistema operativo che Microsoft inizierà a distribuire a partire da Martedì 17 Ottobre e che prende il nome di Fall Creators Update.
Sulla scia delle migliorie e delle aggiunte già iniziate con lo scorso Creators Update di Maggio, il nuovo corposo aggiornamento dell’OS di Redmond vedrà un’introduzione evidente del nuovo aspetto grafico anticipato nei mesi scorsi e che progressivamente con i successivi aggiornamenti coinvolgerà tutti gli aspetti del sistema operativo.
A tal proposito è stato rilasciato un interessante video sul canale YouTube ufficiale di Windows Developer che presenta il nuovo stile grafico e le aree coinvolte in cui ne vedremo l’adozione con l’imminente Major Update di Windows 10.
Il menù Start, l’applicazione mappe e contatti saranno i primi campi dove vedremo l’adozione del nuovo Fluent Design, uno stile improntato alla leggerezza e all’eleganza con i numerosi effetti trasparenza che lo contraddistinguono donando all’interfaccia un aspetto nel complesso più di impatto e più gradevole nell’utilizzo quotidiano.