Di Flyme OS 6 se ne è iniziato a parlare in maniera ufficiale alla fine dello scorso anno quando l’azienda cinese aveva presentato i numeri e le caratteristiche principali della nuova versione dell’interfaccia per i dispositivi a marchio Meizu. Ieri, invece, avevamo anticipato come anche OnePlus 3T potrebbe essere raggiunto dall’OS Flyme 6.
Nel frattempo è possibile conoscere quali sono gli smartphone che al momento supportano Flyme OS 6 di Meizu; ecco l’elenco completo di questi dispositivi:
- Nexus 6
- Nexus 6P
- OnePlus 3T
- Redmi Note 2
- Redmi Note 3 (Qualcomm) beta
- Xiaomi Mi 3
- Xiaomi Mi Note (top-end version)
- ZUK Z2
Per avere Flyme OS 6 è necessario scaricare la ROM del dispositivo e procedere all’installazione. Le istruzioni disponibili sono solamente in cinese, ma il metodo non è complesso ed è possibile utilizzare un traduttore automatico per riuscire a comprendere cosa bisogna fare. La particolarità di questo elenco di dispositivi compatibili con Flyme 6 è che molti di essi hanno un SoC prodotto dall’azienda Qualcomm, con la quale Meizu ha avuto diversi problemi legali nel corso dell’ultimo periodo. È molto probabile che la compagnia voglia recuperare la partnership rendendo disponibile l’ultima versione del proprio sistema operativo anche, e soprattutto, per i dispositivi che montano processori Qualcomm.