Come sospettavamo la serie Moto G6 non era presente alla fiera del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, evento in cui solitamente i dispositivi di questa gamma vengono introdotti al grande pubblico ogni anno.
Nonostante non siano stati presentati nuovi smartphone Motorola, la società ha comunque dichiarato che qualcosa di nuovo è in arrivo.
Fino ad oggi non abbiamo visto altro che immagini render dei diversi dispositivi, tuttavia siamo finalmente in grado di mostrarvi alcune foto reali di Moto G6 Play scattate dall’agenzia di certificazione di Taiwan, la NCC.
In genere il brand applica la denominazione Play agli smartphone dotati di una capiente batteria in grado di raggiungere durate maggiori rispetto agli altri modelli. Inoltre, all’interno di questo device dovremmo trovare il processore Qualcomm Snapdragon 430 che affiancato ad una batteria di 4000 mAh dovrebbe garantire circa 2 giorni di autonomia.
Esteticamente sembra uguale al noto Moto X4, anche se il display ha un formato 18:9 con una diagonale da 5,7 pollici. E’ probabile che lo schermo sia solo HD+ (1440 x 720 pixel), altri motivo per cui la sua autonomia dovrebbe essere particolarmente alta.
Basandoci sui rumors trapelati in rete nel corso di queste settimane, questo Moto G6 Play non dovrebbe arrivare con Android 8.0 Oreo. Al suo interno però troveremo una fotocamera principale da 16 megapixel e diverse varianti di memoria: 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna oppure 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.
Fortunatamente sembra di vedere, oltre al connettore microUSB, anche il jack audio da 3,5 mm che ci ricordano trattarsi di uno smartphone economico ed appartenente alla fascia media. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di notizie da parte di Motorola e sperare che il trio possa arrivare al più presto sul mercato.
FONTE: TheVerge;