AVM ha annunciato oggi la disponibilità in Italia del nuovo modem ADSL e Fibra ad alte prestazioni FRITZ!Box 7560, dotato di tecnologia wireless dual band AC+N.
Il nuovo FRITZ!Box trasmette i dati sulla rete domestica con wireless LAN su entrambe le frequenze simultaneamente così che, ad esempio, smartphone e tablet dotati di tecnologia Wireless AC possano sfruttare la velocità di trasferimento dati fino a 866 Mbit/s sulla banda a 5GHz. Per la banda a 2.4 GHz sono presenti tre antenne che garantiscono una velocità fino a 450 Mbit/s per tutta l’area di copertura.
Il Fritz!Box 7560 si completa poi con quattro porte LAN gigabit e porta USB utili per condividere in rete stampanti, dischi rigidi e altri dispositivi, nonché una porta per collegare telefono analogico, fax o segreteria telefonica; il box comprende, inoltre, una stazione base DECT per telefoni cordless e per le applicazioni Smart Home.
Queste le principali caratteristiche:
- Internet veloce su tutte le line ADSL e VDSL, supporta il vectoring
- Dual band Wireless AC + N with 866 Mbit/s (5 GHz) + 450 Mbit/s (2.4 GHz) in contemporanea
- 4 porte LAN gigabit per PC, console di gioco e altri dispositivi
- 1 porta USB 2.0 per stampanti e dispositivi di archiviazione
- Stazione base DECT per 6 telefoni cordless e applicazioni Smart Home
- 1 porta per telefono analogico, fax o segreteria telefonica (porta a/b)
- Supporto 3G e 4G dongle per l’accesso a internet tramite rete di telefonia mobile
- Sistema operativo FRITZ!OS completo di funzione parental control, firewall, accesso ospite alla rete, VPN, ecc
Proprio il sistema operativo Fritz!OS è uno dei punti di forza di questo e tutti gli altri dispositivi dell’azienda, essendo esso in grado di offrire una vasta gamma di funzioni tra cui il parental control, l’accesso degli ospiti alla rete, la VPN, un firewall e una funzione per eseguire gratuitamente e in automatico tutti gli aggiornamenti.
FRITZ!Box 7560 è da oggi in vendita al prezzo di 179 Euro.
[amazonjs asin=”B01N5FGQMF” locale=”IT” title=”FRITZ!BOX 7560 INTERNATIONAL”]