FRITZ!Hotspot: ospitalità WiFi per aziende, locali, amici e parenti a portata di click

Chiunque dispone di una attività in proprio, uno studio medico, un bar o semplicemente ha il piacere di ospitare in casa amici e parenti sa come una delle prime richieste in assoluto sia la disponibilità di una rete wireless alla quale connettersi per navigare in Internet e soprattutto accedere ai vari canali social e proprio per questo tutti i modem-router Fritz!Box prodotti dalla AVM, dispongono dell’opzione hotspot per fornire ospitalità WiFi in modo semplice,veloce ed estremamente personalizzabile.

La funzionalità FRITZ!Hotspot è infatti uno dei punti di forza dei dispositivi Fritz!Box e non solo per quanto riguarda gli ultimi modelli, ma anche dispositivi più “datati” come il 7270, possono disporre di tale opzione semplicemente aggiornando gratuitamente il dispositivo all’ultima versione aggiornata di Fritz!OS.

Queste le caratteristiche principali dell’opzione FRITZ!Hotspot:

  • I visitatori possono cercare semplicemente la rete wireless dove troveranno il tuo hot spot FRITZ! con il nome standard “FRITZ!Box accesso ospite”.
  • Dall’interfaccia del FRITZ!Box stampa per i tuoi ospiti un codice QR, che dovranno semplicemente leggere con il loro smartphone o tablet.
  • Con WPS puoi connettere i dispositivi wireless e il FRITZ!Box con la semplice pressione di un pulsante.
  • Se gestisci un bar, un negozio di parrucchiere o fai parte di uno studio associato, puoi anche semplicemente stampare i dati di accesso ed esporli in bacheca.
  • Orari di apertura flessibili per il tuo hot spot wireless
  • Puoi attivare l’hotspot con comodità e in qualsiasi momento dalla FRITZ!App WLAN per Android oppure dal tuo FRITZ!Fon.
  • Sulla rete per gli ospiti puoi anche applicare gli orari dettagliati della tua stessa rete wireless.
  • Oppure con un clic puoi stabilire che l’hotspot si chiuda dopo un certo tempo, o quando anche l’ultimo ospite se n’è andato.

Ricordiamo che la funzionalità FRITZ!Hotspot è disponibile anche per il FRITZ!Box 3490 recentemente recensito su newsdigitali.com

Per ulteriori informazioni consigliamo di visitare il sito AVM Italia.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here