Ormai siamo molto vicini al lancio del tanto atteso Samsung Galaxy A8+ 2018, il medio di gamma dal design Premium che potrebbe essere presentato nelle prossime settimane ma che non sappiamo ancora se verrà reso disponibile su tutti i mercati.
Dopo alcune immagini reali apparse in rete, finalmente è stato anche pubblicato un video che lo mostra durante il normale utilizzo. Nonostante l’azienda sudcoreana non abbia ancora annunciato ufficialmente il device, questo Galaxy A8+ 2018 viene già reso protagonista in un video di 3 minuti che lo mostra in ogni suo lato e angolazione.
Nonostante la fonte sia di dubbia provenienza, la qualità dell’immagine è abbastanza buona per permetterci di farci un’idea su medio di gamma in arrivo. Oltre a presentare design e funzionalità , all’interno del video viene anche mostrato l’elenco completo delle specifiche tecniche.
Come previsto, questo Galaxy A8+ 2018 di Samsung sfoggia un Infinity Display da 6 pollici con risoluzione FullHD (2220 x 1080 pixel) e tecnologia SuperAMOLED. Sul retro troviamo una camera con singolo sensore da 16 megapixel ed apertura focale f/1.7 con OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine). Sul pannello frontale, invece, troviamo una doppia camera da 16 + 8 megapixel.
A far muovere il software troviamo un processore Samsung Exynos 7885 octa-core con 2,2 GHz di clock, viene inoltre affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibile con MicroSD fino a 256 GB). Ad alimentare il tutto troviamo una batteria da 3500 mAh con carica rapida e non removibile.
Non mancano infine la certificazione IP68 per resistenza ad acqua e polvere ed il sensore di impronte digitali posto sul pannello posteriore. Sembra che il dispositivo sarà disponibile in diversi paesi già alla fine di dicembre, purtroppo al prezzo di circa 600 dollari (altro che medio di gamma!).