Galaxy J7 2016 svelato nel dettaglio grazie a GFXBench

Dopo il Galaxy J1 2016 ed il Galaxy J5 2016, quest’oggi trapelano praticamente tutte le principali informazioni riguardanti in nuovo Galaxy J7 2016, modello di punta della serie J 2016 di Samsung e che si andrà a collocare nella fascia media del settore smartphone Android.

Se i dati trapelati attraverso il noto benchmark GFXBench saranno confermati, il nuovo Galaxy J7 2016 sarà dotato di caratteristiche tecniche interessanti e che potrebbero rendere il dispositivo una delle scelte più interessanti nella fascia media, sempre se il prezzo di vendita scelto da Samsung, sarà in linea con i diretti concorrenti.

Secondo i dati di GFXBench, il Galaxy J7 2016 sarà dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione 1080 x 1920 pixel, stesse dimensioni quindi del predecessore ma risoluzione che passa da HD a Full HD. A bordo del dispositivo troviamo un processore Snapdragon 615 octa-core da 1.5 GHz, 3 GB di RAM (il doppio rispetto al precedente modello), mentre la memoria interna sarà da 16 GB. La fotocamera principale del Galaxy J7 2016 sarà da 13 megapixel mentre l’anteriore, pensata per le videochiamate ed i selfie, da 5 megapixel.

galaxy j7 2016

Il dispositivo sarà infine dotato di una batteria da 3.000 mAh, mentre il sistema operativo sarà anche in questo caso Android 5.1.1 Lollipop, ennesima indicazione del fatto che Samsung è decisamente indietro nello sviluppo di firmware basati su Android 6.0 Marshmallow.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here