Uno dei principali punti su cui Samsung si è soffermata è sicuramente il processo di ricarica dei suoi dispositivi. Come tutti noi sappiamo, la durata della batteria è l’unico grande problema che abbiamo co in nostri smartphone moderni e Samsung, oltre ad introdurre tutta una serie di strumenti utili per il risparmio di energia, ci viene incontro anche con una ricarica della batteria più veloce. Il Samsung Galaxy Note 4 nonostante presenti una grande batteria da 3220 mAh, si caricherà più velocemente del suo predecessore portando la ricarica dallo 0% al 50% in soli 30 minuti, contro i 50 minuti impiegati dal Galaxy Note 3.
Samsung non ha specificato molto come ha raggiunto tale risultato, potremmo ipotizzare che sia stato aiutato molto dalla stessa Qualcomm che con lo Snapdragon 800 aveva portato la ricarica veloce e Samsung abbia portato questa tecnologia anche sul suo Exynos. Inoltre il carica batterie in dotazione potrebbe essere maggiore, visto che anche con il Note 3 e con il Galaxy S5 aveva già aumentato la potenza del carica batterie.
Cercheremo di ottenere maggiori informazioni ma per il resto, attendiamo il rilascio ufficiale del Galaxy Note 4 per avere i dati alla mano.