Qualche mese fa vi abbiamo detto che il successore del Galaxy Note 5 non si sarebbe chiamato Note 6, bensì Galaxy Note 7. Pur non trattandosi di un’indiscrezione ufficialmente confermata da Samsung, nel corso delle settimane si sono susseguite copiose le conferme ufficiose di questo rumor.
La conferma più autorevole, se possiamo definirla così, proviene dal noto leaker statunitense Evan Blass. Dal proprio account Twitter, Evan Blass ha postato un’immagine contenente il presunto logo ufficiale del nuovo phablet della serie Note con un commento breve ma che non lascia adito ad alcun dubbio: “Confirmed”.
Galaxy Note 7: “Confirmed” by Evan Blass
Il salto di numerazione, secondo alcuni, rappresenta un semplice adeguamento coi i top di gamma che Samsung ha presentato all’ultimo Mobile World Congress di Barcellona, il Galaxy S7 e il Galaxy S7 edge. Altri, invece, asseriscono che il salto di numerazione potrebbe rappresentare qualcosa di più. Forse una rottura definitiva con i Galaxy Note presentati nel passato? Non ci resta che aspettare poche settimane per scoprirlo.