Un paio di settimane fa, un nuovo dispositivo Samsung è stato avvistato in rete col nome del modello SM-G600F; in particolare, il device è apparso sul sito indiano Zauba che traccia i prodotti che raggiungono il suolo indiano e sembrava possibile che il terminale in questione potesse costituire una variante aggiornata di Galaxy On7. Sfortunatamenre, Zauba non ha saputo fornire informazioni sulle specifiche del dispositivo, ma in mattinata il terminale è apparso online su GFXBench, facendo luce sulle caratteristiche che possiamo aspettarci a bordo del mid range del colosso coreano.
Stando a quanto riportato dal sito, Galaxy On7 integrerà un display da 4.8 pollici Full HD, un chip Snapdragon 625 octa-core con clock a 2 GHz accompagnato alla Adreno 506 in veste di GPU, 3 GB di memoria RAM, 16 GB di storage espandibile tramite microSD, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 8 MP. Il sistema operativo a bordo sarà Android Marshmallow con interfaccia personalizzata da Samsung, TouchWiz. Secondo alcuni recenti rumor, il dispositivo dovrebbe supportare il sistema di pagamento Samsung Pay, dunque integrare un modulo NFC, inoltre, alcune indiscrezioni parlano di una batteria da 3000 mAh.
In conclusione, si tratta di un salto di qualità per Galaxy On7 2016 che surclassa in qualsiasi ambito la versione dello scorso anno. La CPU e la RAM rappresentano solo alcune delle migliorie del modello di quest’anno. Al momento, però, sembra che il modello 2016 continui a somigliare alla precedente generazione solo per quanto concerne il prezzo di vendita, che si aggirerà anche questa volta sui 150-200 $, il che si traduce in un’ottima notizia per gli acquirenti. Ciò che ancora giace nell’oblio è una possibile data di lancio. Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni per poter inquadrare l’arrivo sul mercato internazionale anche della versione 2016 di Galaxy On7.