Con l’imminente presentazione del Galaxy S10 arrivano le prime caratteristiche tecniche per il modello Lite. Piccolo solo nel nome.
Il nuovo Galaxy S10 è pronto ad essere presentato a breve (durante il prossimo MWC 2019 di Barcellona) e Samsung questa volta sembra aver fatto davvero un ottimo lavoro, tanto che è pronta a lanciare ben 5 modelli differenti per questa decina edizione della linea più famosa del brand. Avremo una versione Lite (solo di nome), una versione standard, una versione Plus e due versioni con tecnologia 5G che però arriveranno più avanti, probabilmente a ridosso dell’estate o giù di li.
Galaxy S10 Lite: le caratteristiche
Partendo dai primi tre modelli, possiamo anticipare che si differenzieranno in poche cose e oltre ai rumors fin’ora raccolti, arrivano le prime caratteristiche tecniche ufficiali per i più piccolo dei tre. Samsung Galaxy S10 Lite monterà in processore Exynos 9820, che troveremo anche sugli altri due modelli (S10 e S10+). In supporto troveremo 4 GB di RAM e una memoria interna da 64 GB mentre il display sarà un pannello Full HD+ senza curvature e con una diagonale di 5,8 pollici Infinity-O, ovvero caratterizzato dal foro in alto a destra dove al di sotto ci sarà la fotocamera anteriore da 8 megapixel. Fotocamera posteriore in formato dual (gli altri modelli avranno un triplo sensore) con un sensore principale da 12 megapixel con l’ottima apertura f/1.4.
Per ciò che concerne il sensore delle impronte, mentre il Galaxy S10 e Galaxy S10+ avranno il sensore ultrasonico inserito nello schermo, Galaxy S10 Lite lo monterà in posizione laterale vicino al tasto per accendere lo smartphone, soluzione vista già su Sony e che Samsung non ha mai adottato. Per terminare, Android 9 Pie e una batteria da 3100 mAh.
Samsung è dunque pronta ad aggredire il mercato medio alto partendo da questo modello davvero interessate, che appunto mantiene un hardware da top di gamma, anche se il nome lascia intendere a qualcosa di meno importante, ma che in realtà non ha nulla da invidiare ad altri modelli più chiacchierati. Ora vedremo cosa faranno gli utenti in fatto di vendite e se questi modelli della nuova linea Galaxy S potranno surclassare gli attuali top di gamma del mercato.