Galaxy S5 Mini riceve l’aggiornamento ad Android… Lollipop

Udite udite, non è uno scherzo. Probabilmente sono le prime parole che vi aspettereste circa una notizia del genere. Ebbene non vi stiamo prendendo in giro ma Samsung ha veramente deciso di rilasciare Android Lollipop 5.1.1 il proprio Galaxy S5 mini, nella versione no brand e personalizzata dall’operatore Vodafone, a due anni di distanza dal rilascio del terminale e ad oltre un anno dalla presentazione di Lollipop, avvenuta al Google I/O 2014.

[amazonjs asin=”B01BWVW044″ locale=”IT” title=”Samsung G935 Galaxy S7 Edge Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Il firmware, scaricabile al seguente link, dovrebbe arrivare anche via OTA ai dispositivi italiani con tempistiche speriamo quantomeno decenti rispetto alla disponibilità dell’update. Escludendo il lato diciamo comico della notizia in sé, è triste vedere come la frammentazione e l’eccessivo numero di telefoni facenti parte del catalogo di alcuni produttori ne renda difficile anche il semplice aggiornamento, soprattutto in vista di problemi riguardanti la sicurezza che potrebbero incorrere e che sarebbero quindi colmati con tempistiche decisamente lunghe.

Comunque questo nuovo software per s5 mini, introduce piccoli bug fix e migliora le prestazioni generali del telefono pur mantenendo inalterata la grafica. Chissà se Samsung vorrà portare anche Marshmallow su questo terminale, magari non subito però..

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here