Samsung Galaxy S5, ci siamo, dopo le specifiche tecniche ufficiali sulla fotocamera, sembra che gli amici di SamMobile abbiano messo le mani su di una informazione riguardante i numeri del modello (sudivisi per regioni) dell’imminente Galaxy S5. Se siete interessati ai numeri di modello – e chi non lo sarebbe? Allora date un’occhiata alla lista qui sotto :
SM – G9006V_CHN_CHN ( Cina )
SM – G9008V_CHN_ZM ( Cina )
SM – G9009D_CHN_CTC ( Cina )
SM – G900A_NA_ATT ( AT & T )
SM – G900D_JPN_DCM ( Giappone )
SM – G900F_EUR_XX ( Open Europe )
SM – G900H_EUR_XX ( Open Europe )
SM – G900I_SEA_XSA ( Asia)
SM – G900J_JPN_KDI ( Giappone )
SM – G900K_KOR_KTC ( Corea)
SM – G900M_LA_VF ( Vodafone )
SM – G900P_NA_SPR ( Sprint )
SM – G900R4_NA_USC ( US Cellular )
SM – G900S_KOR_SKC ( Corea)
SM – G900T_NA_TMB ( T -Mobile )
SM – G900V_NA_VZW ( Verizon )
SM – G900W8_NA_BMC ( BMC )
I lettori più attenti avranno notato i codici di regione verso la fine del numero del modello (ad esempio SM- G900P_NA_SPR per il Nord America operatore Sprint) riferirsi alla regione di appartenenza e vedendo altri dispositivi, possiamo certamente affermare che questo non è il classico schema utilizzato da Samsung. TEmpo fa avevamo parlato della volontà di Samsung di bloccare il proprio dispositivo a livello regionale per non esortarne l’importazione. Se si dovesse acquistare un Galaxy S5 in Germania, per esempio e attivarlo con una SIM tedesca, non ci sarebbero problemi di utilizzo, ma se se si dovesse acquistare un Galaxy S5 tedesco e si cercasse di attivare con una SIM del Regno Unito allora il blocco potrebbe non far funzionare il dispositivo.
Per non allarmare nessuno possiamo intanto dire che non sappiamo con certezza se questi siano i codici relativi al prossimo Galaxy S5 e comunque non è detto che Samsung sia ancora convinta di utilizzare questa strategia, magari asseconderà la volontà popolare anziché complicare le cose solo per impedire a qualche importatore di ricavarci pochi euro.