Il Galaxy S7 Active è la versione (quasi) indistruttibile del Galaxy S7 “normale”. Infatti, questo top di gamma rugged ha dimostrato di essere molto resistente a urti e cadute anche da altezze considerevoli. Tuttavia Consumer Report e CNet avevano annunciato un po’ di tempo fa la presenza di un serio difetto su questo S7 Active. Dopo aver eseguito alcuni test sul nuovo S7 Active sia Consumer Report che CNet hanno evidenziato la poca resistenza sott’acqua di questo device.
Galaxy S7 Active: ecco la portata del problema
Nello specifico, Consumer Report ha provato ad immergere nell’acqua due S7 Active ed entrambi i dispositivi hanno riportato danni irreparabili a seguito dell’immersione. La stessa e identica cosa è accaduta a CNet che ha eseguito il test su ben quattro dispositivi ottenendo i medesimi risultati di Consumer Report.
Finalmente il problema sembra essere rientrato. Samsung ha avviato alcune indagini interne e dopo una serie di test e prove varie, gli ingegneri della società sudcoreana hanno compreso che la versione Active del Galaxy S7 presentava un serio difetto circoscritto ad una sola linea di produzione. Per fortuna di Samsung, quindi, il difetto era presente soltanto in un numero relativamente piccolo di device. La società di Seul ha reso noto che tutti gli utenti in possesso di un S7 Active che presenta questo serio difetto di fabbrica possono richiedere la sostituzione del dispositivo.
Non ci resta che aspettare i nuovi test che coinvolgeranno i nuovi esemplari del Galaxy S7 Active per verificare se in effetti il problema è rientrato o meno.