E’ meno problematico del previsto l’intoppo che ha costretto Samsung a bloccare il rilascio dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo per Galaxy S7 e S7 Edge. Come anticipato soltanto qualche giorno addietro, il produttore di Seoul aveva scelto di interrompere la propagazione dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, complice l’emersione di riavvii spontanei e altri errori segnalati da alcuni utenti. Una scelta forzata, onde evitare di pregiudicare l’esperienza d’uso quotidiana dei consumatori, anche perché la problematica in questione avrebbe coinvolto soltanto un numero limitato e circoscritto di unità (anche perché c’è chi, invece, elogiava Samsung per il lavoro svolto, visto che il nuovo aggiornamento aveva avuto addirittura il merito di affinare la durata dell’autonomia e la fluidità complessiva).
Samsung ha insomma lavorato a maniche rimboccate, nel tentativo di archiviare ogni stortura software e riprendere il più velocemente possibile le tappe di propagazione dell’aggiornamento Android 8.0 Oreo su Galaxy S7 e S7 Edge. Come confermato infatti da una nota ufficiale del produttore di Seoul, il rilascio dei nuovi firmware sui due ex smartphone top di gamma è ripreso proprio in queste ore, a testimonianza di una pronta risoluzione del problema.
L’aggiornamento è adesso contrassegnato dalle diciture G930FXXU2ERE8 e G935FXXU2ERE8 – rispettivamente per Galaxy S7 e S7 Edge – e sta gradatamente propagandosi in alcuni territori sparsi in Europa. Non abbiamo al momento informazioni circa un rilascio di Android 8.0 Oreo (con annessa personalizzazione Samsung Experience 9.0 e patch di sicurezza Android relative al mese di aprile 2018) anche in Italia, ma per quello basterà attendere il corso delle prossime settimane. Una cosa è certa: la distribuzione dell’aggiornamento è ripresa e speriamo possa sbarcar presto anche nel nostro territorio.
[k4w-single-device id=”212827″]
[k4w-single-device id=”212826″]
FONTE: PhoneArena