Il Samsung Galaxy S7 edge fino ad ora è stato un vero e proprio successo. Questo è quanto risulta da un’analisi di mercato recentemente condotta dall’autorevole Strategy Analytics. L’analisi in questione ha preso in considerazione le vendite della prima metà del 2016 dei top di gamma dei principali produttori di smartphone di fascia alta.
Galaxy S7 edge: un vero e proprio successo
Dalle indagini condotte da Strategy Analytics il nuovo S7 edge è risultato essere il device Android più venduto al mondo in questo primo semestre del 2016. I numeri registrati da questa statistica sono impressionanti: 13,3 milioni di unità prodotte e vendute dal colosso di Seul.
Oltre alle vendite di Samsung sono aumentate anche le vendite dei dispositivi Android in generale di ben 5 punti percentuali. Se traduciamo queste percentuali in numeri possiamo notare che sono oltre 577 milioni i dispositivi Android venduti quest’anno contro i 552 milioni dell’anno precedente. Ciò significa che c’è stato un incremento nelle vendite di circa 25 milioni di unità.
Fra i dispositivi di Samsung che hanno raggiunto un buon livello di popolarità non c’è soltanto il Galaxy S7 edge, ma ne troviamo anche altri. Ad esempio il Samsung Galaxy J2 è uno dei device “made in Seul” più popolari visto che ha toccato i 13 milioni di pezzi venduti. Un buon risultato è stato raggiunto anche dal Galaxy S7 (versione Flat) che ha registrato vendite per quasi 12 milioni di pezzi. A poche ore dal lancio del nuovo Galaxy Note 7 Samsung prevede un dominio assoluto anche nella seconda metà di quest’anno.