Galaxy S7: Il tasto Home è particolarmente sensibile ai graffi

I nuovi flaghship killer Samsung Galaxy S7 Flat e Galaxy S7 dual-Edge si sono insinuati a pieno regime nel mercato smartphone conquistando rapidamente il favore del pubblico che, stando alle ultime statistiche, si lancia all’acquisto dei nuovi terminali nonostante siano ancora tante le lacune da colmare sia lato software che lato hardware. Su quest’ultimo punto si sono espressi alcuni utenti che lamentano un’eccessiva sensibilità ai graffi sul tasto Home. Uno scivolone davvero incredibile quello registrato da Samsung che, a quanto pare, ha resinato parecchio sulla scelta dei materiali a favore di features senz’altro interessanti come la certificazione IP e le nuove funzionalità. Ad ogni modo il problema permane. Vediamo cosa sta succedendo in casa Samsung con i nuovi flaship killer sudcoreani.

Galaxy S7, tasto Home non proprio di casa

Titolo ironico a parte, non possiamo che dirci stupefatti dell’accaduto. Sì alle innovazioni tecniche, sì anche alle nuove features esclusive ed ai nuovi sensori fotocamera con Dual Pixel, ma fare un tasto fisico decente no?
Questa probabilmente la domanda che tutti i possessori dei nuovi Galaxy S7 Standard e Galaxy S7 Edge si stanno ponendo in questo periodo. Alcuni scatti, infatti, dimostrano quanto sia facile compromettere l’estetica del pulsante che ospita il sensore delle impronte digitali anche se mantenuto fondamentalmente in buone condizioni di sicurezza. Vedere per credere:

Come si nota dalle immagini precedenti i due terminali risultano fondamentalmente intatti nelle restanti parti della scocca, mentre è chiaramente visibile la differenza rispetto al tasto Home. Una situazione comune ravvisata da numerosi altri utenti della rete. Non sappiamo se lo scopo principale fosse quello di massimizzare la sensibilità del sensore biometrico per le impronte evitando di sovraccaricare la superficie del lettore, ma ad ogni modo avremmo preferito maggior riguardo nei confronti di questo “delicato” aspetto estetico.

Sarà capitato anche a voi? Lasciateci una vostra testimonianza in proposito.

VIA

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here