Galaxy S7 VS iPhone 6s Plus: stabilizzazione ottica a confronto

Oggi proponiamo una sfida interessante tra Samsung Galaxy S7 ed iPhone 6s Plus, con un confronto video sulla qualità della stabilizzazione ottica dei due terminali. Samsung si è concentrata molto sul comparto fotocamera di Galaxy S7 ed S7 Edge; integrati nei due dispositivi troviamo un sensore da 12 MP, sensore che utilizza pixel del 56% più grandi di quelli che abbiamo sulla precedente generazione di Galaxy.

Tra il nuovo sensore e l’apertura focale più ampia (f/1.7), Samsung ha dichiarato che il nuovo Galaxy S7 avrebbe catturato circa il 95% di luce in più rispetto a Galaxy S6. Il colosso sudcoreano ha inoltre dotato la telecamera di Samsung Galaxy S7 di un sistema di focalizzazione Dual Pixel, per la prima volta in un telefono, che utilizza tutti i pixel per mettere a fuoco l’immagine, invece del solito 5-10% utilizzato da gran parte dei dispositivi, rendendo così l’autofocus continuo durante la registrazione di video.

Galaxy S7

Il comparto fotocamera di Samsung Galaxy S7, inoltre, utilizza il sistema OIS, una killer feature che dovrebbe eccellere nella registrazione video; questo sistema è presente anche su iPhone 6s Plus di Apple, ed ecco perchè ha senso fare un video confronto a discapito della differenza di generazione tra i due dispositivi (iPhone 6s Plus è stato lanciato lo scorso anno).

[amazonjs asin=”B015COHRM2″ locale=”IT” title=”Apple iPhone 6s Plus 64GB Space Grey , iOS 9″]

Nel video che vi proponiamo, disponibile cliccando qui,è possibile notare che il sensore da 12 MP stabilizzato otticamente funziona egregiamente su entrambe le unità. Vero è che Samsung Galaxy S7 potrebbe non essere completamente ottimizzato in termini di software, ma è altrettanto vero che iPhone 6s Plus verrà quest’anno sostituito dalla nuova generazione di iPhone quest’anno.

Infine, speriamo che questo confronto video possa offrirvi una buona panoramica sul cosa aspettarsi dalla registrazione video sia di Samsung Galaxy S7 sia di Apple iPhone 6S plus.

Via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here