Galaxy S8 e S8+ non sono compatibili con Google DayDream

Gli ultimissimi e tanto attesi modelli top di gamma di casa Samsung, quali Galaxy S8 e Galaxy S8+ possono vantare di possedere uno tra i più notevoli sistemi di VR mobile, specie se si considera che entrambi i dispositivi sono stati concepiti per essere completamente compatibili con il visore realizzato in collaborazione con Oculus, ovvero il Samsung Gear VR.

Sulla base di tali requisiti sembra quasi logico che un terminale del calibro del Galaxy S8 possa tranquillamente funzionare anche con Google Daydream, dato che il dispositivo supera ampiamente i requisiti minimi per adoperare la piattaforma VR di casa BigG, ma non è così: nel caso in cui si tenti di accedere a DayDream da un terminale S8, si verrà accolti da un messaggio di errore che non consentirà di completare l’installazione.

Strano ma vero, attualmente non esiste alcuna versione di Google Daydream compatibile per il Galaxy S8 e S8 +, in più non è dato sapere se la situazione è destinata a cambiare. Probabilmente il motivo dell’incompatibilità potrebbe essere attribuito al fatto che Samsung e Google non abbiano ancora raggiunto un accordo di distribuzione che non vada in conflitto con la partnership che il colosso sudcoreano ha con la rivale di BigG, Oculus. In effetti, è anche vero che Oculus VR dispone di più contenuti rispetto Daydream, ma cosa succede se un potenziale acquirente di un Galaxy S8 o S8 + sia già possessore di una piattaforma Daydream VR?

Ad ogni modo la soluzione sembra a portata di mano: l’unico impedimento nell’installazione di DayDream è una singola riga in uno dei file di autorizzazione del sistema, ostacolo che fa ben sperare in un rapido e futuro accesso ufficiale da parte dei colossi tecnologici.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here