È tempo di intensificare le notizie e le informazioni sull’ormai prossimo Galaxy S8. Dopo l’annuncio della nuova power bank ufficiale da 5100 mAh si torna a parlare della Desktop Experience Station. La notizia conferma alcune indiscrezioni uscite nei mesi scorsi.
La Desktop Experience Station permette di utilizzare il Galaxy S8 come fosse un pc. Infatti collegando lo smartphone a questo dispositivo (collegato ad un monitor) sarà possibile utilizzare l’S8 e l’S8+ come un normale pc desktop.
Al momento si sa che la Desktop Experience Station non supporta la ricarica wireless, ma ha una porta di ricarica Type-C, due ingressi USB 2.0, una porta HDMI che supporta anche monitor a 4k da 30fps, una porta Ethernet 100 Mbps e una ventola di raffreddamento per controllare la temperatura del dispositivo.
Non sono state ancora mostrate le funzionalità della Desktop Experience Station di Samsung e probabilmente verranno svelate nel dettaglio il prossimo 29 marzo durante la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8 e S8+. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 149.99€ e in linea generale dovrebbe essere qualcosa di molto simile alla funzionalità Continuum di Microsoft per la quale, allo stesso modo, si trasforma lo smartphone in un PC. Resta da vedere quanto successo riscontrerà questo nuovo dispositivo.