Secondo alcune fonti locali della sudcorea, il prossimo Galaxy S8 si affiderà, dal punto di vista della batteria, a Samsung SDI, ultimamente reduce da numerose critiche in merito al disastro Note 7. Un’informazione ufficiale, confermata dalla stessa divisione interna tramite il proprio ufficio stampa.
Fondamentalmente, pare che la società abbia ormai scoperto la causa del problema che ha causato il ritiro dei Note 7 dal mercato e, forse proprio per questo, ha deciso di riaffidare le redini della situazione alla sua diretta controllata. Nonostante questo, in tempi recenti, si è appreso della volontà di porre in essere una diversificazione dei produttori, prevedendo anche prodotti esterni: In questo contesto troviamo, in primo piano, al rivale LG Chem.
Samsung SDI Batteries, tramite il suo diretto portavoce e CEO della divisione, si è proposta un cambio di rotta che porti ad un miglioramento del margine di sicurezza per questo nuovo 2017 ed i prodotti che seguiteranno sia in ambito mobile che nel settore di potenza e dell’automotive. La speranza, in questo caso, è che con Galaxy S8 non si venga a creare una situazione pregiudizievole per le sorti di una società che, nel periodo, ha conosciuto un tasso di decrescita importante nel segmento mobile. Staremo a vedere.