Home Android Galaxy S8 più sicuro con il nuovo aggiornamento disponibile in Italia

Galaxy S8 più sicuro con il nuovo aggiornamento disponibile in Italia

0
Galaxy S8 più sicuro con il nuovo aggiornamento disponibile in Italia

Samsung ammutolisce la minaccia BlueBorne anche sui suoi primi smartphone top di gamma del 2017. Galaxy S8 e S8 Plus stanno infatti ricevendo in queste ultime ore un nuovo aggiornamento software, improntato più che altro su accorgimenti inerenti la sicurezza e, nello specifico, volti a chiudere quella falla che, come ormai raccontato a più riprese, sfruttava appieno il sistema di connessione Bluetooth per prendere il controllo del dispositivo, accedere ai dati e alle reti aziendali e diffondere il malware stesso ai terminali adiacenti.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy S8′]

L’aggiornamento sta riguardando anche l’Italia e porta Galaxy S8 e S8 Plus alle più recenti patch di sicurezza Android di ottobre. Mossa quest’ultima decisiva per archiviare definitivamente la minaccia BlueBorne. Il peso specifico dell’update è di 314,74 megabyte, tanto bastano per garantire una protezione completa e, al tempo stesso, mettere in atto alcuni accorgimenti improntati su migliorie alle funzionalità tipiche di ambedue gli smartphone: come conferma d’altronde il changelog a contorno dell’aggiornamento, Samsung sembra aver apportato significative modifiche in senso positivo alla stabilità della tecnologia di ricarica wireless e della barra di navigazione.

L’aggiornamento è in corso di distribuzione su tutti i Galaxy S8 e S8 Plus no-brand smerciati fin qui in Italia. Le manovre di rilascio dell’update sono già partite da qualche ora, ed approderanno entro qualche giorno su tutti i terminali italiani. Come sempre vale la pena sottolineare i due classici suggerimenti prima di effettuare l’aggiornamento: collegare il dispositivo ad una rete Wi-Fi stabile e sicura (a maggior ragione che il peso specifico dell’update è di oltre 300 megabyte) e procedere al download ed alla correlata installazione del firmware soltanto in presenza di una autonomia pari al 50% o superiore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here